4:08 pm - Wednesday April 16, 2014

Cake Design Italian Festival 2013 a Milano

Written by | May 21, 2013 | 0
cake-design-italian-festival-logo

Siete appassionati di Cake Design? O magari ne siete solo incuriositi e volete saperne di più? Se siete a Milano questo weekend non potete perdervi il Cake Design Italian Festival! Dal 24 al 26 Maggio l’hotel Sheraton Milano Malpensa ospita la terza edizione del festival più zuccheroso che c’è! :)

La terza edizione del Cake Design Italian Festival promette di stupire! Oltre ai grandi classici delle passate edizioni saranno presentate nuove aree e nuove attività dedicate alle Cake Lovers.

L’evento si triplica dividendosi in 3 grandi sezioni:

  • Cake Design Italian Festival
  • Cake Design Italian Festival Pastry Pro
  • Cake Design Italian Festival Kids

I numeri testimoniano la qualità dell’evento: più di 10000 visitatori, oltre 50.000 contatti web riguardanti il Cake Design Italian Festival e Silovoglio, l’agenzia che organizza l’evento e sta diventando sempre di più il punto di riferimento in Italia per questo settore. Apprezzamenti e recensioni entusiastiche sono state registrate anche dalla stampa generalista, specializzata e regionale.

Il Cake Design Italian Festival occuperà quattro interi piani dello Sheraton Hotel di Milano Malpensa per un totale di circa 4500 mq, sui quali saranno disposte le offerte di oltre quaranta imprese italiane e internazionali.

Sarà all’allestita una “Main Kitchen”, a cura dello sponsor KitchenAid, dove si terranno dimostrazioni libere all’insegna del design e dell’innovazione. Un punto d’incontro fra le aziende dedicate ai professionisti, i laboratori artigianali e i cake designer dal quale far nascere una nuova stagione da protagonista per un settore di eccellenza del made in Italy.

Un grande appuntamento sarà il Cake Design Italian Festival Kids, una novità che regalerà a genitori e figli un dolce laboratorio di idee.

Nell’area dedicata ai blogger e alla community Facebook imperdibili le esibizioni degli internauti appassionate di sugar art.

E per la prima volta il Festival è anche in diretta streaming online: De Agostini e Mondadori trasmetteranno una maratona video dei tre giorni di Festival con i workshop in diretta dal sito www.mycakedesign.it che sarà possibile seguire sia da computer sia su tablet o smartphone. Grazie a “RATE MY CAKE”, la nuova App De Agostini che permette di fotografare e condividere le foto delle proprie dolci creazioni, la foto più bella dei tre giorni di Festival sarà premiata con una planetaria KitchenAid.

Insomma, gli appuntamenti sono tantissimi!

cake design italian festival

Io purtroppo non ci potrò essere… Qualcuno vuole offrirsi e farmi da inviato speciale?! :)

Buon divertimento!

Ali :)

Filed in: Travel & Events

No comments yet.

Leave a Reply