6:42 pm - Friday October 31, 2014

Cibi d’Italia al Castello Sforzesco di Milano: un weeked di sapori autentici!

Written by | May 3, 2013 | 0
Cibi d Italia 1

Questo weekend siete a Milano? Se la risposta è si non potete perdervi Cibi d’Italia organizzata dalla Coldiretti, nella cornice del Castello Sforzesco, dal pomeriggio di venerdì 3 a domenica 5 maggio 2013: un viaggio alla scoperta dei sapori autentici del made in Italy.

Dopo la prima edizione dello scorso settembre al Circo Massimo di Roma, “Cibi d’Italia” arriva a Milano, anche in vista del ruolo che la città lombarda avrà nel 2015 con l’esposizione universale dedicata proprio ai temi del cibo e della nutrizione.

Il progetto parte dalla presentazione di tutte le produzioni italiane. La disposizione degli espositori seguirà il rapporto tra prodotto e territorio. Saranno presenti tutte le produzioni milanesi, lombarde, quindi italiane di maggior rappresentatività ma anche quelle cosiddette di nicchia che garantiscono il mantenimento della biodiversità. Si tratta di un viaggio virtuale attraverso la Lombardia e quindi l’Italia, visitando gli agriturismi e degustando i “cibi da strada” del territorio, con una tradizione nata molto prima del “take away” anglosassone e con una cura della qualità che non ha eguali nel mondo.

Cibo, cultura, tradizioni, ma anche incontri, eventi e degustazioni delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese.

Nel corso del weekend ci sono tantissimi eventi in programma: golosi agroaperitivi in filiera corta, workshop, percorsi esperienziali alla scoperta di come nasce il formaggio o come si realizza un piatto di tagliatelle.

Insomma, un’ottima occasione per riscoprire i sapori autentici in una cornice spettacolare!

Cibi d Italia

Buon weekend

Ali :)

 

Filed in: Travel & Events

No comments yet.

Leave a Reply