12:43 pm - Thursday October 23, 2014

Gelato Festival: facciamo finta che sia Estate!

Written by | May 31, 2013 | 0
gelato festival

Il bel tempo continua a farsi attendere ma siamo al 31 Maggio e la voglia di mangiarsi un bel gelato si fa sentire lo stesso! Se siete a Milano questo weekend (da oggi fino al 2 giugno) non potete perdervi il Gelato Festival: per soli 3 giorni il festival si ferma nel capoluogo lombardo per valorizzare il meglio della tradizione gelatiera italiana e diffondere la cultura del gelato.

Il Gelato Festival è il tour che, coinvolgendo i migliori gelatieri e le principali aziende del settore dall’Italia e dall’estero, intende valorizzare la tradizione italiana del dolce freddo inventato nel Rinascimento dal poliedrico artista Bernardo Buontalenti.

Il gelato all’italiana sarà protagonista nelle piazze storiche di Roma, Milano e Torino per le tre tappe del tour che arricchisce l’estate e richiamerà pubblico da tutto il mondo. Grande attenzione sarà dedicata ai territori e alle città ospitanti, con un focus sull’evoluzione storica del gelato in ciascun contesto e con il forte coinvolgimento dei gelatieri e delle maestranze locali.

Il Gelato Festival è stato ideato dai creatori del Firenze Gelato Festival per diffondere la cultura del gelato in tutta la penisola e aumentare il coinvolgimento dei territori intorno ai valori, ai piaceri e alla tradizione del dolce freddo più amato nel mondo.

Un’attenzione particolare sarà dedicata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della gelateria da professionisti o imprenditori.

A Milano l’appuntamento è in Piazza Castello, dalle 12 alle 24, con assaggi, degustazioni e showcooking tutti dedicati al gelato!

 

Tutto quello che devi fare è acquistare la Gelato Card e avrai diritto ad assaggi dei migliori gelati, gadget, giochi a premi, show cooking.

Io vado ad assaggiare i gusti dell’estate, e voi?

Ali :)

Filed in: Travel & Events

No comments yet.

Leave a Reply