5:18 am - Monday October 20, 2014

Identità Rubitt: piccoli piatti, grande cucina a Milano!

Written by | June 6, 2013 | 0
rubitt-featured

Rubitt, in milanese, vuol dire “piccole cose di pregio” ed è proprio questo il significato alla base dell’evento organizzato da Identità Golose al Dopolavoro Bicocca domenica 16 Giugno: Identità Rubitt, la grande cucina in piccoli piatti!

Identità Rubitt è una maratona di piccole prelibatezze dalle 12 alle 21.30 con i piatti di grande cucina di Cesare Battisti e Alice Delcourt, Paolo Casanova, Manuel e Christian Costardi, Beniamino Nespor ed Eugenio Roncoroni, Viviana Varese, Matteo Vigotti, Andrea Besuschio e Giovanni Giberti.

Home_Rubitt_9giugno2013

Alcuni dei migliori giovani chef milanesi e non solo proporranno i loro piccoli capolavori a tutti coloro che vorranno scoprire nuovi gusti e abbinamenti in questa versione nostrana delle tapas spagnole.

Il biglietto d’ingresso, che potete acquistare a 25 euro, dà diritto a 9 tagliandini per 9 rubitt, una Birra Moretti, una bibita San Pellegrino, Acqua Panna o S.Pellegrino e un caffè Lavazza. Il vino e ogni piatto/altra consumazione supplementare avrà il costo di 3 euro.

Direttamente dal sito di Identità Golose eccovi alcune anticipazioni sui piatti proposti:

  • Croccante di pane al profumo di lime e cumino selvatico con cremoso al cioccolato al latte 40% e lamponi, è il rubitt dolce che propone Giovanni Giberti di Pavè;

dolce rubitt

 

  • Gnocco di pane e borragine su fresco di latte, ricotta affumicata e beurre noisette, il primo dei due rubitt che Paolo Casanova, padrone di casa, proporrà per la serata;

gnocco rubitt

 

  • Passatina di pomodoro con ricotta e sgombri, uno dei duei rubitt di Viviana Varese;

pesce rubitt

Beh, direi che ci vediamo al Dopolavoro Bicocca!

Ali :)

Filed in: Travel & Events

No comments yet.

Leave a Reply