5:45 am - Wednesday October 22, 2014

Le Grand Fooding torna a Milano con Cultorama!

Written by | June 13, 2013 | 0
LE GRAND FOODING milano

A Milano torna Le Grand Fooding: l’appuntamento è per i prossimi 2, 3 e 4 luglio per presentare CULTorama, 3 serate culinarie estremamente interessanti che si terranno al Plastic.

le-grand-fooding

Al Cultodromo firmato S.Pellegrino & Acqua Panna, sei chef internazionali interpretano con il loro personalissimo mood i cult food di tutto il globo. E lo fanno a bordo degli attrezzatissimi food truck appositamente importati, cavalcando l’ultima tendenza gustativa che vede protagonisti cibi di strada e cucine mobili.

Cosa comprende quindi il menù della serata?

le-grand-fooding-chef le-grand-fooding-chef-1

Si inizia con i celebri hamburger itineranti de Le Camion qui Fume di Kristin Frederick, chef di Los Angeles trapiantata a Parigi; proseguendo poi con la carbonara di Paolo Parisi, agricoltore-cuoco che utilizza per la ricetta il suo guanciale di cinta senese; nel mentre si gusta anche il famoso cous cous di Mohamed Ourad, franco-algerino del Momo di Londra; si può scoprire il flaeskesteg, a base di maiale arrosto e insalata di cavolo rosso, must dello chef danese Bernard Chesneau, che gira a bordo del suo food truck; infine ci sarà anche il francesissimo Aligot à l’ancienne di Jean-François Ferrié, direttamente da Laiguiole.

Ovviamente non può mancare il dolce: Franco Aliberti, pasticcere prodigio proveniente dalla prestigiosa cucina di Massimo Bottura, propone una reinterpretazione del dessert cult italiano, il tiramisù, con il “Grand Nespresso Final Cult”.

le-grand-fooding-dolce

I biglietti costeranno 25 € e parte del ricavato andrà in beneficenza a CAF onlus. Se siete interessati potete acquistarli dal sito ufficiale dell’evento!

Non vedo l’ora di poter assaggiare i piatti degli chef!

Ali :)

Filed in: Travel & Events

No comments yet.

Leave a Reply