5:39 pm - Tuesday October 21, 2014

Masterchef va sulle Dolomiti! Prepariamoci a vederne delle belle!

Written by | January 31, 2013 | 0
masterchef-giudici

Stasera su Sky 1 torna Masterchef Italia con una nuova puntata. Sono rimasti 8 concorrenti a gareggiare per il titolo di secondo Masterchef d’Italia e per il premio in palio: 100.000€ e la possibilità di pubblicare un libro di ricette edito da Rizzoli.

Nella Mystery Box di stasera (come sempre la prima prova della puntata) ci saranno due ostacoli da superare: i concorrenti saranno come sempre vincolati dagli ingredienti a disposizione, ma questa volta dovranno anche rispettare una specifica tecnica di cottura diversa per ognuno di loro! Come sempre, il vincitore della Mystery Box potrà scegliere l’ingrediente chiave della seconda prova: l’Invention Test…

Gli aspiranti chef che usciranno indenni dalle prime due prove dovranno affrontare la sfida a squadre in esterna, che stasera avrà un tema particolarmente interessante: le Dolomiti!

I concorrenti andranno a Passo Pordoi dove dovranno affrontarsi sulle ricette tipiche del territorio e dovranno sfidare le difficoltà climatiche tipiche dell’alta montagna… Ne vedremo delle belle!

Ma soprattutto speriamo di vederne delle buone: canederli, pasta e fagioli, polenta, vin brulé, strudel… Speriamo non facciano troppi danni!

Appuntamento a stasera con i giudici di Masterchef e su twitter con la cronaca in diretta!

Buona Visione!

Ali :)

Filed in: Food & TV, Food &...

No comments yet.

Leave a Reply