8:35 pm - Thursday July 31, 2014

Maxela: un po’ di Genova a Milano.

Written by | March 25, 2013 | 0
maxela 6

Maxela è un ristorante macelleria nato a Genova una decina di anni fa. Grazie al successo del format, alla qualità degli ingredienti e allo spirito dei proprietari negli anni sono stati aperti diversi altri ristoranti in Italia (e non solo: l’ultimo aperto è a Londra!).

Ovviamente, come dice il nome (che in Genovese vuol dire macellaio), il piatto protagonista assoluto del ristorante è la carne!

Io ero già stata un paio di volte a mangiare a Genova, ma recentemente ho provato anche il ristorante milanese e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta! Pensavo che fosse difficile ricreare l’atmosfera dei Caróggi genovesi, ma nel Maxela di via Villoresi sono riusciti a creare una bellissima atmosfera, da riprovare d’estate nel giardino all’aperto! :)

Ma parliamo del menù, che ovviamente è ciò che più ci interessa!

Come antipasto si può scegliere tra un tagliere di affettati oppure la carne cruda, dalla classica albese, alla tartare francese a quella iper golosa con bacon e cipolla stufata!

maxela 5  maxela 4

 

Se volete un primo, la scelta è ristretta a tre classici genovesi: mandilli al pesto, pansoti al sugo di noci e minestrone genovese. Sicuramente buoni, ma ho preferito concentrarmi sulla carne!

Nella pagina principe del menù troviamo carni per tutti i gusti: tagliata, “polpette”, carne bianca, maiale, hamburger, interiora, ma soprattutto (e ve lo consiglio se avete qualche coraggioso con cui dividere) fiorentine e costate… Non ci sono parole per descrivere quanto era tenera e gustosa la carne, veramente sublime!

maxela 3

 

Ovviamente potete accompagnare la carne con il contorno che più preferite: verdure alla griglia, insalata, cannellini al fiasco e buonissime chips!

maxela 2

Anche i dolci sono buoni, ma ci vuole veramente un gran coraggio dopo tutto quello che avrete mangiato! ;)

Ovviamente non fatevi mancare il vino!

maxela 1

Fatemi sapere se lo provate cosa ne pensate!

Buon Appetito!

Ali :)

Filed in: Provato da Alice

No comments yet.

Leave a Reply