1:12 pm - Thursday October 30, 2014

Tutti a Tavola con Spesa al Mercato! Un’iniziativa del Comune di Milano

Written by | May 9, 2013 | 0
tutti a tavola spesa al mercato

Torna anche quest’anno a Milano l’iniziativa organizzata dal comune in collaborazione con Identità Golose e La Cucina Italiana: il 10 e l’11 Maggio l’appuntamento è con Tutti a Tavola con Spesa al Mercato!

L’obiettivo è valorizzare i mercati della città di Milano invitando il pubblico a fare una spesa rispettosa della stagionalità che permetta di sperimentare a casa un menu buono e conveniente, composto da 3 piatti pensati per 4 persone e dal valore di circa 20 euro.

Cinque chef della scena gastronomica cittadina, Fabio Baldassarre (Unico), Matias Perdomo (Al Pont de Ferr), Francesco Costanzo (Pastamadre), Fabio Barbaglini (Antica Osteria del Ponte) e Emanuele Frigerio (della rivista La Cucina Italiana), hanno ideato cinque menu completi: chi andrà a fare la spesa nei mercati aderenti all’iniziativa riceverà la lista con gli ingredienti delle ricette e una scheda da completare con i bollini d’acquisto. Ad ogni prodotto acquistato corrisponde un bollino in omaggio. Con cinque bollini raccolti, oltre a un contributo di cinque euro per il progetto solidale, in regalo la borsa con il ricettario completo e il numero di maggio della rivista La Cucina Italiana.

Ecco gli chef abbinati ai mercati:

  • Fabio Baldassarre (Unico) – Mercato Prealpi
  • Matias Perdomo (Al Pont De Ferr) – Mercato Ticinese
  • Fabio Barbaglini (Antica Osteria del Ponte) – Mercato Fusina
  • Francesco Costanzo (Pasta Madre) – Mercato Morsenchio
  • Emanuele Frigerio (La Cucina Italiana) – Mercato Wagner

Per sapere gli orari, i menù o seguire l’evento (se non siete a Milano) potete twittare con l’hashtag ufficiale #spesaalmercato oppure collegarvi al gruppo ufficiale su facebook!

Io credo proprio che andrò a trovare Matias in Ticinese! E voi?

matias-spesaalmercato

Buona spesa!

Ali :)

Filed in: Travel & Events

No comments yet.

Leave a Reply